Domenica 12 Marzo, nella cornice del PalaSporting di via Brogi, si è svolta la 2^ prova Campionato Regionale Gold Junior e Senior, gara organizzata dalla società Polimnia Ritmica Romana,

 

dove sono scese in pedana le migliori ginnaste del Lazio alla ricerca della qualificazione per il Campionato di Zona Tecnica, che si svolgerà il prossimo 2 Aprile, il cui accesso è limitato al 70% delle ginnaste partecipanti nelle rispettive categoria.

La giornata di gara, iniziata con la categoria Junior 1, ha visto salire sul primo gradino del podio Centofanti Camilla della Ginnastica Opera, seguita da Galoppi Martina della Ginnica 3 e da Minuz Silvia, della Polimnia Ritmica Romana.

Per le Junior 2, invece, la gara è stata vinta da Maggi Mariotti Flavia della Polimnia Ritmica Romana, seguita da D’Agostino Elisabetta Elana Gym e da Iva Kimanova Petrova, Ginnastica Opera.

Nella categoria junior 3 una sola ginnasta ha preso parte alla competizione, Beatrice Romanato della Ginnica 3, mentre, per quel che riguarda la categoria Senior 1, il primo posto è andato ad Arrigo Claudia, Polimnia Ritmica Romana, seguita dalla compagna Guadagnino Giada e da De Simone Chiara, Ginnica 3.

Nella categoria Senior 2 la ginnasta, unica partecipante in questa giornata di gara, è stata Cavaliere Camilla, della Lazio Ginnastica Flaminio.

 

Di seguito la classifica di Campionato e le ginnaste che hanno vinto il titolo nelle rispettive categorie:

 

JUNIOR 1:

  1. Centofanti Camilla, Ginnastica Opera
  2. Galoppi Martina, Ginnica 3
  3. Minuz Silvia, Polimnia Ritmica Romana

 

JUNIOR 2

  1. Maggi Mariotti Flavia, Polimnia Ritmica Romana
  2. Mazzoni Sofia, Lazio Ginnastica Flaminio
  3. D’Agostino Elisabetta, Elana Gym

 

JUNIOR 3

  1. Romanato Beatrice, Ginnica 3

 

SENIOR 1

  1. Arrigo Caludia, Polimnia Ritmica Romana
  2. Martella Marta, Lazio Ginnastica Flaminio
  3. Guadagnino Giada, Polimnia Ritmica Romana

 

 

SENIOR 2

  1. Todini Elisa, Polimnia Ritmica Romana
  2. Cavaliere Camilla, Lazio Ginnastica Flaminio

 

 

Complimenti a tutte le atlete e alle società per l’ottimo lavoro svolto, alla giuria guidata dalla Professoressa Maria Isabella Zunino Reggio e al Consigliere di settore Manuela Modesti! Arrivederci al prossimo appuntamento!